Uffici: via Sacra Famiglia 1A , Palermo 90146

Mail: info@labaudiotech.com

 

Hi-Fi Audio Cables

Cavi audio per Alta Fedeltà
RCA

I collegamenti audio più diffusi e conosciuti per l’ Hi-Fi, consentono un ottimale trasferimento del segnale audio.

XLR Balanced

La connessione bilanciata permette una trasmissione ottimale del segnale senza disturbi, anche per lunghi collegamenti.

Speakers Cable

Il cavo che collega le elettroniche ai diffusori passivi è molto importante per sfruttarne al meglio le loro caratteristiche.

Power Cord

I cavi di alimentazione di qualità per elettroniche audio completano ed ottimizzano i sistemi audio di alta fedeltà.

L’importanza
del cavo audio

Il segnale audio non è un normale segnale elettrico. Il segnale audio musicale è composto da frequenze fondamentali ed armoniche, sfumature e colori che non possono essere ridotti ad un semplice segnale elettrico. Ecco perché il cavo audio è importante: a lui è demandato il compito di trasportare tutti i dettagli musicali nel rispetto dei parametri elettrici delle componenti elettroniche a cui è collegato. Conduttore, isolante, dielettrico e geometrie di costruzione, tutto concorre ad ottenere quell’impronta sonora che i cavi possono dare alla trasmissione del suono. Nessuna magia, solo tanta ricerca, esperienza e passione.
Realizzare cavi audio di elevata qualità è il nostro mestiere.

Rossini

La serie di cavi audio High End ROSSINI, rappresenta anni di sviluppo e ricerca delle migliori combinazioni possibili di materiali e geometrie, per ottenere l’eccellenza tra i cavi audio Hi-Fi.

Rossini

Power Cord

Overview

I cavi di alimentazione ROSSINI, come tutta la serie, utilizzano uno speciale conduttore di rame argentato di altissima qualità isolato in Teflon®  e tutti i conduttori vengono lavorati manualmente, fino ad ottenere un cavo dalle caratteristiche elettriche e meccaniche eccezionali.
Lunghezze disponibili : 1 – 1,5 – 2 – 3 metri.
Connettori Rodiati.

“In assoluto, si tratta di uno dei migliori cavi di alimentazione che abbia mai provato e che di fronte, lo ripeto, al suo prezzo, mi fa capre che mi sono imbattuto in un modello che è in grado di rivaleggiare con prodotti che vengono a costare anche quattro, cinque volte di più, ossia quelli che appartengono all’Olimpo assoluto di questa categoria.”
A. Bedetti – AudioPhile Sound 165 – febbraio 2018

“Il suo costo non è spropositato, vale tutta la cifra richiesta, ma la cosa che sento la necessità di sottolineare è che dopo aver passato anni a sperimentare e a testare cavi di alimentazione, arrivando alla fine a trovare la quadra con quelli che utilizzo, mai e sottolineo mai mi è capitato tra le mani un cavo così versatile e ben suonante su tutti gli apparecchi a cui è stato connesso. Che non mi sembra davvero poco.”
D. Sabiu – REMUSIC  – Vai all’articolo su REMUSIC

Rossini

RCA

Overview

Il “filo”conduttore della serie Rossini è composto da rame e argento in un involucro di Teflon. Tutti i cavi Rossini hanno più conduttori di diversa sezione per raggiungere la sezione equivalente desiderata ed ogni conduttore viene avvolto in Teflon e cotone. Le saldature sono fatte usando una lega di stagno, argento, rame, cobalto e germanio. La twistatura  segue un processo particolare che abbiamo sviluppato per contrastare le interferenze tra i conduttori stessi.
Tutta la serie Rossini viene realizzata su richiesta e per ogni singolo metro di cavo sono necessarie circa 6 ore di lavorazione.
I connettori RCA utilizzati hanno isolante in Teflon e sono interamente rodiati.
Misure disponibili:   1 / 1,5 / 1,8 / 2 metri

“Il nuovo Top di gamma della LAB Audio Technology ha dimostrato non solo di valere ogni centesimo, ma anche molto di più. La sua bontà sta nel fatto di essere un cavo affidabile, aperto, capace di restituire dettaglio, dinamica e di ricostruire correttamente il palcoscenico sonoro, rendendo bene il concetto di “aria” presente nello spazio sonoro riprodotto. Inoltre mi è piaciuto il suo modo di controllare e di disciplinare il registro medio-basso…”
A. Bedetti – AudioPhile Sound 159 Aprile 2017

Rossini

Speakers Cables

Overview

I cavi Rossini per diffusori passivi utilizzano connettori Gold Plated con possibilità di cambiare i terminali a banana o forcella. Naturalmente tutto l’assemblaggio è manuale come per tutti gli altri modelli della serie Rossini.
Disponibili da 2 e 3 metri monowire.

“… la coppia di cavi di potenza Rossini ha saputo ricostruire un suono in cui spiccava la pulizia … … le voci, così come gli strumenti, apparivano più scontornati in modo da risultare meno ravvicinate e più inserite nel soundstage, appena prima dell’orchestra che a sua volta presentava una tridimensionalità meglio definita, coinvolgendo di fatto l’esperienza di ascolto. …
A confronto dei cavi di potenza di riferimento che collegano i diffusori AM Audio Supreme con i componenti della mia catena audio, l’ascolto è stato più coinvolgente e naturale.”

A. Bedetti – AudioPhile Sound 167 – Maggio 2018

Rossini

XLR Balanced

Overview

Tutta la serie Rossini è costruita ricercando la massima prestazione sonora nel rispetto dei parametri elettrici delle elettroniche hi-fi a cui sarà collegato.
I cavi bilanciati sono terminati con connettori Neutrik XLR e la loro costruzione è più complessa rispetto alla versione RCA.
In grado di competere con i top mondiali High End, tutta la serie Rossini è caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo superiore.
Disponibile da 1 / 1,5 / 1,8 / 2 / 3 metri.

LAB Audio Technology

Audio Instrument for Music Lovers

Scopri adesso